Esprit di Venini: ricambi per lampadari disponibili

Series
ESPRIT 959.00
Venini 1970

L'arte millenaria della lavorazione del vetro ha trovato la sua massima espressione sull'isola di Murano, nel cuore della Laguna di Venezia. Tra le creazioni più rinomate, spiccano i lampadari di Murano Esprit, realizzati dalla prestigiosa vetreria Venini. Queste opere d'arte luminose sono diventate simbolo di eleganza e raffinatezza, e per i loro possessori è fondamentale conoscere le opzioni disponibili per i ricambi. In questo articolo, esploreremo l'affascinante mondo dei ricambi per i lampadari Murano Esprit prodotti dalla vetreria Venini sull'isola di Murano.



La Storia dei Lampadari Murano Esprit di Vetreria Venini I lampadari di Murano Esprit rappresentano l'incarnazione di secoli di tradizione e abilità artigianale. La vetreria Venini, fondata nel 1921, è stata pioniera nell'innovazione delle tecniche di lavorazione del vetro, combinando maestria artigianale e design moderno. I lampadari Murano Esprit incarnano la visione di Venini, unendo la bellezza del vetro soffiato con l'arte della lavorazione a mano.

Proprietari e appassionati di questi splendidi lampadari comprendono quanto sia vitale mantenere l'integrità di queste opere d'arte luminose. Il passare del tempo o eventi accidentali possono richiedere la sostituzione di parti essenziali, fiori e stelle in vetro di Murano. Qui entra in gioco l'importanza di reperire i ricambi per preservare l'estetica e il valore dei lampadari Murano Esprit.



La vetreria Venini offre una vasta gamma di ricambi originali per i lampadari Murano Esprit. Ogni pezzo è realizzato con la stessa cura e attenzione all'artigianalità che contraddistingue le creazioni complete. La scelta dei ricambi dipende dalla parte da sostituire e dallo stile del lampadario. Dagli intricati dettagli floreali alle geometrie più moderne, i ricambi Venini riflettono la varietà di design dei lampadari Murano Esprit.

La sostituzione dei ricambi per i lampadari Murano Esprit richiede un'attenzione particolare. In molti casi, è consigliabile rivolgersi a un esperto o a un elettricista qualificato per garantire un montaggio corretto e sicuro. La delicatezza del vetro richiede un'abile manipolazione, poiché ogni lampadario è una fusione unica di forme e colori.

Oltre alla sostituzione dei ricambi, la conservazione e la manutenzione regolare dei lampadari Murano Esprit sono fondamentali per preservarne la bellezza nel tempo. Evitare l'accumulo di polvere, pulire delicatamente le superfici in vetro e verificare periodicamente la stabilità delle sospensioni contribuiscono a mantenere l'eleganza di queste opere d'arte luminose.

I lampadari Murano Esprit prodotti dalla vetreria Venini sull'isola di Murano rappresentano un connubio perfetto tra tradizione artigianale e design contemporaneo. La possibilità di sostituire i ricambi originali consente ai proprietari di preservare l'integrità e il valore di queste opere d'arte luminose nel corso del tempo. Scegliere i ricambi autentici di Venini garantisce che ogni singolo dettaglio e ogni sfumatura di bellezza siano ripristinati con la stessa maestria con cui sono state create le opere originali.

esprit-959-ricambi-per-lampadari-di-murano-venini

Venini 1970


 

La collezione Esprit è stata prodotta dalla notissima azienda Venini negli anni 1970 ed è il sinonimo di  una miscela incredibile  di creatività e di arte del vetro soffiato.

esprit-ricambi-per-venini-lampadari-di-murano

Sospensione sferica con particolari in vetro trasparenti


esprit-ricambi-per-venini-lampadari-di-murano
Plafoniera a forma di mezza sfera con fiori e stelle Esprit 959.00 in vetro soffiato per lampadari di Murano di colore cristallo trasparente.


esprit-ricambi-per-venini-lampadari-di-murano



Colori disponibili fiori e stelle Esprit 959.00 

cristallo trasparente 
cristallo interno ambra
cristallo interno bluino 
cristallo interno nero
cristallo interno bianco

Struttura Metallo cromato


sotto fiore Esprit


esprit-ricambi-per-venini-lampadari-di-murano


Ricambi per serie Esprit disponibili


Sotto Stella Esprit

esprit-ricambi-per-venini-lampadari-di-murano



Nella foto sotto un ricambio per lampadari di murano in vetro soffiato di produzione della vetreria Venini, Fiore Esprit 959. Dettagli del fiore grande con il tipico attacco ad innesto 

ricambi per lampadari di murano della vetreria Venini in vetro soffiato disponibili

esprit-ricambi-per-venini-lampadari-di-murano




Nel nostro shop online  trovi oltre 1600 tipologie 

di ricambi per lampadari in vetro di Murano 

moderni e classici

Foglie alte | Coppe e tazzeFoglie basse | Fondini |

Fiori Ricci e Pastorali |Finali|

Vintage e Famosi

Tutti prodotti in  vetro di Murano Originale

chatta con me

+39 0418878183 [ solo whatsapp ]



0 Comments